Come di consueto, con il nuovo anno torna l’appuntamento per il rinnovo dell’iscrizione alla Fersaco.
Iscriversi alla Fersaco per la prima volta oppure rinnovare se si è già soci, è facile e garantisce diverse opportunità e servizi:
• Iscrizione annuale a Feniarco e tessera nazionale corale;
• Codice identificativo nazionale del coro;
• Iscrizione a Europa Cantat, attraverso Feniarco, con sconti e agevolazioni per partecipare a eventi internazionali quali membri indiretti;
• Utilizzo della convenzione Siae con tariffe agevolate;
• Riferimenti per la gestione dell’Enpals che esonera dalla presentazione del certificato di agibilità;
• Uno spazio dedicato sul website www.fersaco.it e www.feniarco.it.
L’anno 2020, su questo punto in particolare, porta con grandi novità: ciascun coro iscritto entrerà nel database nazionale dei cori, accessibile anche direttamente all’indirizzo www.italiacori.it, e avrà un proprio dominio del tipo www.italiacori.it/nomecorocittàcoro: un spazio a disposizione del coro ove inserire e/o modificare i propri dati, del proprio presidente e direttore e addirittura di ciascun singolo corista (costruendo, indirettamente, un archivio nazionale dei coristi italiani), pubblicare notizie, foto e video e promuovere eventi, iniziative e concerti che verranno inseriti nel calendario corale regionale e nazionale. Scoprirete le novità nel corso dell'anno!
• Polizza assicurativa nazionale, indispensabile per la vita del vostro coro, consente di assicurare con soli tre euro all’anno ciascun vostro associato a tutela sua e della vostra associazione;
• Attività didattica e di formazione organizzata dalla Fersaco a costi contenuti;
• Sconti per l’abbonamento alla rivista nazionale Choraliter;
La quota di iscrizione per l’anno 2020 è di € 125,00. È variata rispetto al quella dello scorso anno in quanto questa volta è comprensiva dell’abbonamento alla rivista Choraliter e dell’uso del sito web Italiacori.
Il versamento deve essere effettuato mediante bonifico sul c.c. bancario intestato a FERSACO presso il Banco di Sardegna, filiale di Porto Torres, Piazza XX Settembre 1 - IBAN IT59H0101585030000070270304.
Il termine per il rinnovo delle iscrizioni è fissato al 31/01/2020 mentre, per i cori non ancora iscritti, l’adesione alla Federazione può essere effettuata in qualunque periodo dell’anno, fermo restando che l’acquisizione dei vantaggi derivanti dall’essere associati, decorrerà dalla data di iscrizione e che il diritto di voto in Assemblea potrà essere esercitato soltanto a partire dall’anno immediatamente successivo a quello della prima iscrizione.
Per perfezionare l’iscrizione e il rinnovo occorre compilare l'apposito modulo online.
Facciamo squadra, facciamo musica, facciamo sentire la nostra voce contro l’indifferenza del sistema culturale e per lo sviluppo delle attività corali.
Rinnovate la vostra iscrizione ed aiutateci a far crescere questa comunità invitando altre formazioni corali che conoscete e che per le ragioni più varie non hanno mai pensato di farlo, a cogliere l’opportunità far parte della nostra Federazione, attiva in tutta la Sardegna.