Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Corso di formazione per Direttori di Coro di ispirazione popolare - Docente M° Franca Floris

Richiesta disponibilità “coro laboratorio”

Tra le attività di formazione attivate dalla FE.R.S.A.CO. per il 2018 è previsto un “Corso di formazione per Direttori di Coro di ispirazione popolare” tenuto dal Mo Franca Floris.

+++++++ AGGIORNAMENTO 31 LUGLIO +++++++
A causa di un imprevisto, si è reso necessario spostare il corso, inizialmente previsto nei giorni dal 16 al 18 novembre, ai giorni 23, 24 e 25 novembre 2018.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Il corso si svolgerà nelle giornate tra il 23 e il 25 Novembre 2018 presso una sede da definire.

Per lo svolgimento del corso è necessaria la presenza e la collaborazione di un “Coro laboratorio” (che sia un coro di ispirazione popolare) che si renda disponibile insieme al suo Direttore nelle ore del corso dedicate all’attività pratica affinché gli allievi direttori possano esercitarsi e mettere in pratica quanto appreso nelle sessioni di lavoro teorico.
I requisiti per proporre la candidatura del proprio coro sono i seguenti:

1. disponibilità del coro e del Direttore nelle seguenti giornate e nei seguenti orari:

  • venerdì 23 Novembre 2018 dalle ore 20:00 alle ore 22:30
  • sabato  24 Novembre 2018 dalle ore 16:00 alle ore 21:00
  • domenica 25 Novembre 2018 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio, in orario e luogo da definire, per l’eventuale Concerto Finale.

Gli orari potrebbero subire delle variazioni concordate con la Docente in base alle sue esigenze e a quelle del coro.

2. Un congruo numero di brani (12-15) già presenti nel repertorio del coro.

3. Disponibilità a studiare eventualmente qualche ulteriore brano proposto dal Docente.Al fine di garantire un’organizzazione efficace si richiede di inviare la propria candidatura entro e non oltre il 30 Agosto 2018 al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fersaco.it

La Commissione Artistica della Fe.R.S.A.Co., sentito il parere del Consiglio Direttivo, valuterà le varie proposte sulla base dei seguenti parametri:

1. Qualità del repertorio proposto
2. Curriculum Artistico del Coro e del Direttore
3. Precedenti esperienze. Si cercherà di dare precedenza ai cori che non hanno mai fatto questa esperienza purché in possesso dei requisiti richiesti.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.