Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Due giovani direttori sardi ammessi alla terza edizione del concorso nazionale per Direttori di Coro che si svolge ad Arezzo.

E’ in corso, da venerdì 10 a domenica 12 marzo, la terza edizione del concorso nazionale che mette in competizione giovani professionisti della coralità italiana. Al concorso, organizzato su iniziativa dell’Associazione Insieme Vocale Vox Cordis con la collaborazione della Fondazione Guido d’Arezzo, dell’Associazione Cori della Toscana e della Feniarco, sono ammessi diciotto i candidati che dovranno dirigere l’Insieme Vocale Vox Cordis nell’esecuzione di brani celebri del repertorio corale di tutti i tempi davanti alla giuria. Sono 18 i candidati ammessi al concorso e, fra questi, ben due giovani direttori sono sardi: Tobia Tuveri di Cagliari, direttore del Coro Giovanile Sardo della Fersaco (insieme a Tiziana Puggioni) ed Enrico Correggia di Oristano.

Il vincitore si aggiudicherà 800 euro e la possibilità di dirigere Vox Cordis in concerto nel 2018 mentre al secondo e al terzo classificato andranno due borse di studio. Previsto altresì un premio speciale per il direttore più giovane (under 32) che sarà ammesso alla finale.

A Enrico e Tobia va un grande “in bocca al lupo” per questa importante esperienza!

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.