FESTA DELLA MUSICA 2019

Informazioni e modalità di adesione

Come ogni anno, il Mibact ha ufficializzato che per il 21 giugno 2019 verrà riproposta la Festa della Musica, un evento che ogni anno coinvolge tutta l'Europa in occasione del solstizio d'estate.

Un grande evento che porta ogni tipo di musica musica in ogni luogo e che ha come scenario parchi, musei, luoghi di culto. carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane, ma soprattutto strade e piazze del nostro Paese.

Una festa che coinvolge enti locali, associazioni, accademie, conservatori, scuole di musica, università, solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, in una parola tutti coloro che fanno musica, sia dal punto di vista professionale che amatoriale, da Nord a Sud passando per le isole, coinvolgendo i beni culturali italiani che il MiBACT mette a disposizione della musica.

Anche quest'anno la Feniarco predisporrà un cartellone unico nazionale nel quale compariranno i concerti celebrativi dell'evento, selezionati da ciascuna associazione regionale, che si terranno nei giorni 21-22-23 giugno 2019.
Nella programmazione del concerto, si invita a privilegiare la data del 21 giugno, giornata di celebrazioni della Festa della Musica in tutta Europa.

La Fersaco invita pertanto tutti i cori associati che intendono partecipare alle celebrazioni per la Festa della Musica 2019 a far pervenire la propria adesione compilando l'apposito modulo e inviando il programma del concerto.

Il calendario completo dei concerti verrà pubblicato sul sito di Feniarco e di Fersaco, tutti i concerti realizzati il 21 giugno compariranno anche sul calendario ufficiale presente sul sito Mibact appositamente dedicato e, come già accaduto per il 2016, 2017 e 2018, Feniarco si farà carico delle spese Siae.

I concerti dovranno essere organizzati dai cori stessi (non da soggetti terzi) e con lo scopo di celebrare questa importante ricorrenza. Nel materiale promozionale dovranno essere inseriti i loghi che Fersaco fornirà ai cori organizzatori dei concerti selezionati e precisamente: il Logo “associato a Feniarco” e il Logo "associato a Fersaco" nonché gli eventuali ulteriori loghi ufficiali.

Le richieste di adesione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2019 e dovranno indicare:
○ Data e ora di svolgimento del concerto
○ Città e luogo di svolgimento con relativo indirizzo
○ Cori partecipanti con relativi direttori
○ Repertorio eseguito (da inviare preventivamente)
○ Soggetto organizzatore
○ Nominativo referente con recapito mail e telefonico
○ Indirizzo fisico al quale inviare la documentazione SIAE

Si chiede infine di trasmettere la locandina del concerto all'indirizzo email: info@fersaco.it, non appena sarà pronta.

MODULO DI ADESIONE

Il modulo compilato potrà essere modificato e aggiornato fino al 30 aprile 2019

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.