Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Festival delle Bellezze 2019 - Giornata finale

Ritorna il Festival delle Bellezze dell'Insieme Vocale Nova Euphonia. Dopo il successo dell'edizione 2018, a partire dal 17 luglio verrà riproposta la medesima formula che fonde performance artistica, territorio e paesaggio, che non saranno delle semplici “cornici” di eventi suggestivi, ma diventeranno i veri protagonisti della manifestazione. La musica delle formazioni vocali e degli artisti coinvolti sarà colonna sonora e fonte di risonanze emotive ed estetiche per gli spettatori.

Domenica 21 luglio, a Torralba, alle 10,30, al Cinema Caffè, il progetto divulgativo La Filigrana d’oro e il mito delle janas, con Nicola Castangia (fotografo), Giorgio Murru (archeologo), Pierandrea Carta (maestro orafo) e Daniela Deidda (attrice), con le allieve e gli allievi della Scuola Civica di Musica Mejlogu. Alle 18,30, al Nuraghe Santu Antine, Gavino Murgia e il suo sax, con la Corale Studentesca della Città di Sassari; alle 21, nuovamente al Cinema Caffè, Pina Monne e i suoi murales, in un racconto per immagini e con l’intervista a cura della giornalista Luciana Satta, e i brani musicali dell’Insieme Vocale Nova Euphonia.

Il Festival delle Bellezze, nato come un’idea del direttore artistico del Festival, il maestro Vincenzo Cossu, si è trasformato in una rete di collaborazioni tra l'ente organizzatore, il Nova Euphonia, e alcune delle realtà più dinamiche del panorama culturale isolano: i Comuni di Sassari, Olmedo e Torralba, ai quali si sono aggiunti quest’anno i Comuni di Cheremule e di Cargeghe; la Soprintendenza delle province di Sassari e Nuoro; la Scuola Civica di Musica Meilogu; la Fersaco; la Comunità Mondo X Sardegna; Comunità La Crucca; la Cooperativa La Pintadera; Amnesty International; Emergency; ARMR – Delegazione Sardegna. Ma il Festival delle Bellezze è, soprattutto, il desiderio di valorizzare luoghi unici della nostra Isola: la Necropoli di Museddu, a Cheremule, il Chiostro della Chiesa di Santa Maria di Betlem di Sassari, Su Campusantu ʼEzzu, a Cargeghe, il sito prenuragico di Monte Baranta, il nuraghe Santu Antine, il Museo della Valle dei Nuraghi del Logudoro-Meilogu, il Caffè-Cinema di Torralba. Conduce le cinque giornate del Festival delle Bellezze la giornalista Luciana Satta.

https://www.sardegnadies.it/dal-17-luglio-ritorna-il-festival-delle-bellezze/

organizzatore:
Insieme Vocale Nova Euphonia

Con la partecipazione di

domenica
21
luglio 2019

ore 10:30

Torralba (SS)
Nuraghe Santu Antine - Cinema-Caffè Torrefazione

Manifesto 21 luglio   basso peso
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.